Metodo

Lavora per offrirti il meglio.

È il metodo Foedus.

Criteri utilizzati per l’analisi Aziende

Solo un’analisi completa ed approfondita dell’impresa permette di creare soluzioni fidelizzanti conseguendo notevoli vantaggi sotto il profilo di economie di spesa.
Il modello operativo di Foedus segue una prassi consolidata che mette l’interesse del cliente ed i suoi obiettivi sempre al centro:

Individuazione e Analisi dei Rischi: per trasferire al Mercato assicurativo i rischi per i quali esiste un interesse da tutelare evitando: duplicazioni di copertura o coperture inutili e conseguenti sprechi in termini economici; scoperture e pertanto l’onere di doversi assumere in proprio le conseguenze dannose di eventuali sinistri.

Analisi dei sinistri: per individuare quali sono gli accadimenti ricorrenti, i settori interessati, le incidenze, al fine sia di poter predisporre interventi mirati e costruttivi che di valutare il ricorso alla autoassicurazione (inserimento consapevole di franchigie e/o scoperti).

Gestione dei sinistri: operando secondo le procedure già descritte sarà possibile coordinare una gestione dei sinistri omogenea, puntuale ed in continuo interscambio tra le Compagnie di assicurazione, l’Azienda ed il nostro Ufficio, per velocizzare l’evasione delle pratiche e ottenere ritorni in termini economici e di immagine.

Riduzione numero di polizze: allo scopo di offrire un programma assicurativo più omogeneo e realizzando conseguentemente vantaggi in termini economici.

Riduzione oneri gestionali: operando con l’obiettivo di ridurre drasticamente il numero dei contratti ed inserendo una normativa omogenea in tema di oneri gestionali connessi, scadenza dei contratti, termini di denuncia sinistri ecc. sarà possibile ottenere enormi vantaggi in termini di tempo dedicato, controllo del rischio, riduzione dei margini di errore nella gestione delle pratiche, realizzando di conseguenza obiettivi di economia di spesa.

Redazione di uno schema procedurale interno per le comunicazioni tra la nostra Società e il Vostro Gruppo e viceversa: sarà concordata, se da Voi ritenuta opportuna e fattibile, una modulistica specifica, redatta una procedura inerente la forma delle comunicazioni, individuati i referenti a seconda dei servizi coinvolti e delle problematiche nascenti, allo scopo di semplificare e agevolare l’interscambio reciproco e di ottenere conseguentemente vantaggi diretti ed indiretti sia di natura economica che in relazione agli oneri.